competenze
Miglioramento aziendale (su processi/progetti/prodotti); Riorganizzazione aziendale; Temporary management; Progettazione e dimensionamenti Piping; Carpenteria meccanica leggera e pesante; Analisi dei rischi; Soluzioni di Sicurezza; Direttiva Macchine, PED e ATEX; Project management; Riduzione costi e tempi di sviluppo; Normalizzazione, unificazione e standardizzazione prodotto e materiali; Gestione documentazione tecnica; Dimensionamento e bilanciamento linee produttive; Studi di layout; Ricerca, selezione e valutazione fornitori; Organizzazione della produzione e della manutenzione; Audit Supporto; Certificazione Analisi e valutazione rischi aziendali.
cse-csp
rspp
Audit, visite cognitive, corsi di formazione, aggiornamenti e informazione per i dipendenti con ruoli in materia di sicurezza nell'ambito aziendale, redazione documenti di valutazione rischi specifici, mailing list e tutto quanto opportuno e necessario al corretto funzionamento del sistema gestione salute e sicurezza aziendale.
Efficienza, serietà ed esperienza dall'esterno.
Condivisione problematiche in ambito sicurezza con il Datore di Lavoro.
Partecipazione alla vita aziendale.
Dall'approvazione del progetto alla realizzazione dell'opera condividendo scelte progettuali e modi operativi con la committenza.
• Controllare e supervisionare le opere eseguite, verificando che le stesse siano certificabili alla perfetta regola d’arte, al rispetto delle Leggi e dei Capitolati oltre che ai dettami Contrattuali.
• Monitorare e controllare l’insieme delle attività in fase di realizzazione e completamento in coerenza con quanto atteso in termini di materiali e di componenti impiegati.
• Supportare la Committenza con competenza tecnica per qualsiasi problematica eventualmente emergente durante l’arco temporale delle attività di erection.
• Supportare la Committenza nella verifica e durante gli stati di avanzamento delle opere in fase di esecuzione, certificando la coerenza dell’opera con la progettazione esecutiva e con quanto previsto dalle prescrizioni di contratto.
• Durabilità, manutenibilità, vita utile delle opere edili (pavimentazione, involucro, impermeabilizzazioni).
Gestione e manutenzione Servizi:
comprende un'ampia gamma di servizi necessari a garantire l'efficienza dell'ambiente affidato; monitoraggio delle funzioni per le quali un impianto è stato progettato e costruito.
Operazioni e manutenzione:
programmare le attività giornaliere necessarie per la costruzione, manutenzione e gestione dei sistemi presenti e gli eventuali tools per attività di produzione. Le operazioni di costruzione e la manutenzione sono combinati e coordinate perché un impianto non può funzionare al massimo dell'efficienza senza essere mantenuto Le attività includono manutenzione preventiva e predittiva; correttiva e manutenzione.
Attività tipiche di manutenzione:
• Ridurre le perdite di capitale.
• Ridurre fermate non programmate e riparazioni.
• Estendere la vita dei componenti, prolungando così la vita dell' impianto.
• Realizzare risparmi sui costi del ciclo di vita dell'impianto e della struttura.
• Fornire sicurezza, sistemi funzionali e le strutture che soddisfano la finalità di progettazione.
Una componente fondamentale di un programma di servizi globali di O & M è la sua corretta gestione.